giovedì 4 ottobre 2012

VERIFIED BY VISA, IL MALE

Dici ma come è fico comprare la roba online: due click e hai fatto. E invece. Seguitemi, che la trafila della semplicità ai tempi dell'internet è una cosa da Kafka incazzato e ubriaco.

1) vai sul sito sul quale vuoi effettuare l'acquisto, e ovviamente, devi registrarti con conferma via mail. Facile.
2) scegli l'articolo che vuoi acquistare e vai a pagare.
3) scegli come metodo di pagamento Carta di Credito, la Visa
4) non gli bastano i dati della carta, entri nel fantastico mondo del Verified by Visa
5) reinserisci i dati della carta, ti chiede pure il CAP (immagino sia il Codice di Avviamento Postale, giusto per essere digitali), e inserisci la password che ti eri perfettamente appuntato sull'iPhone, ché lo sapevi che prima o poi ti serebbe servita.
6) no. La password non è riconosciuta. Riproviamo
7) niente. La password non è quella. Eppure ne sono certo: è questa! Vabbè, dai facciamo finta di averla smarrita e ce ne facciamo impostare un'altra
8) reinserisci tutti i dati e rispondi alla domanda di sicurezza (sì, Pulp Fiction è il mio film preferito)... no: non sei tu il titolare di questa carta di credito. EEEEH?!
9) contatti > assistenza > assistenza in base alla tua banca > driiiiiin
10) no signore, lei deve chiamare Barclaycard che ha emesso la carta
11) iscrizione al sito di Barclaycard, tre domande tre con doppia risposta d'emergenza, oltre a tutti i dati. Ok, ORA puoi contattare l'assistenza
12) immissione per via telefonica di tutti - TUTTI - i dati della carta: "Salve signore, sì signore, capisco signore... Ma le devo prima chiedere di reimpostare il codice di accesso telefonico, sa, sono cambiate le regole, resti in linea"
13) impostazione del nuovo accesso telefonico. Ritorno al menu telefonico principale
14) immettere di nuovo TUTTI i dati, immetterre il nuovo codice telefonico. Restare in attesa
15) "sì signore, capisco signore, dobbiamo rifare tutta l'iscrizione al programma Verified by Visa e resettare poi tutto il blocco. Le passo un collega, resti in linea"
16) "sì signore, capisco signore: resti in attesa... Sì, signore, la ringrazio per l'attesa. Ho segnalato il problema, abbiamo tutti i sistemi in aggiornamento, e speriamo che il problema si risolva al più presto. Nel frattempo se vuole può chiamare la Visa direttamente per sollecitare".

La prossima volta al mercato nero, in contanti, con banconote segnate di piccolo taglio. Sennò la rapina a mano armata.

1 commento:

  1. Grande! Si, hai ragione, è successo anche a me. Medito di farmi la Amex...

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